SPILIMBERGO – Arrivato il giorno del raduno per la Vis che ieri sera al PalaFavorita, o meglio nella pista di atletica adiacente e nel nuovo campetto di pallacanestro esterno, si è ritrovata agli ordini di coach Dario Starnoni.

Folto gruppo, mix di giocatori confermati e tanti giovani aggregati alla preparazione, con un paio di assenze, temporanee, già preventivate per motivi lavorativi. Insomma un gruppo che ha iniziato a lavorare e che in settimana sarà già a ranghi completi.

«Ci aspettano 4-5 settimane di duro lavoro di preparazione» ha chiosato ai suoi Starnoni, «perché in un campionato con così poche squadre come sarà la serie C Unica di quest’anno, non sarà possibile farsi trovare impreparati all’esordio».

Gli ha fatto eco il presidente Mario Passudetti che ha invitato la squadra a lavorare con un grande spirito di gruppo con l’obiettivo di raggiungere la parte sinistra della classifica, nell’attesa che domani sera il Comitato Regionale dia le linee guida della stagione sportiva.

Quattro gli allenamenti settimanali previsti in queste settimane, con alcune amichevoli già programmate per testare il gioco:

Venerdì 1 settembre in trasferta vs Pasian di Prato (DR1)

Amichevole con Fagagna (DR1)

Torneo di Brugnera con Sistema Basket Pordenone, Jadran Trieste, Humus Sacile.

Comunicato Vis Spilimbergo

Articolo precedenteLa Vis Spilimbergo presenta il progetto Minibasket Week e l’attività giovanile
Articolo successivoSvelato il calendario: si inizierà contro il Kontovel Trieste nel Basket Day di Sacile