HUMUS SACILE – VIS SPILIMBERGO 58-64

SACILE: Reams 13, Colamarino 17, Vianello, Dal Bello 2, Freschi, Schiabel, Lizzani 3, Scodeller 10, Gri 9, Bertola 4, Masutti, Pennazzato. All. Pennazzato Manuel.

SPILIMBERGO: Bellon ne, Bertuzzi 11, Considine 2, Passudetti 4, Ballaben, Bagnarol 3, Gallizia 16, Bianchini Gioele 3, Sovran Giovanni, Bianchini Alberto 8, Piazza 17. All. Starnoni.

ARBITRI: Meneguzzi e Longo.

NOTE – Parziali: 17-20; 36-34; 48-47. Spilimbergo: T.l. 17/29; 3pt. 9/34 (Bertuzzi, Piazza 3; Gallizia 2; Bagnarol 1). 

SACILE – La Vis Spilimbergo riscatta prontamente la brutta prova di Trieste, aggiudicandosi il derby sul campo dell’Humus Sacile. Una vittoria importante e che rilancia in classifica la squadra mosaicista che nel frattempo porta a casa anche la consapevolezza della propria forza.

Senza Gaspardo non era un derby facile ma coach Starnoni per la prima volta riesce ad avere finalmente in campo con continuità il play Piazza ed il suo contributo è notevole, alla pari di quello di Gallizia da doppia doppia (16 + 13) e di un Bertuzzi sempre pericoloso da oltre l’arco.

Il buon avvio di capitan Bagnarol e compagni fa ben presagire ma la Vis non riesce mai ad allungare in maniera concreta. L’Humus reagisce, si affida ai suoi giocatori chiave e comanda nei quarti centrali con Spilimbergo però sempre a ruota.

Sale in cattedra la difesa Vis nell’ultimo quarto ma soprattutto Piazza che mette 8 punti di fila (10 totali nel periodo), girando definitivamente la gara a favore dei biancoblu che portano a casa l’ottavo referto rosa della stagione e soprattutto il 2-0 a proprio favore negli scontri diretti.

Comunicato Vis Spilimbergo

03.02.2024

Articolo precedenteLa Dinamo vince ma la Vis esce tra gli applausi
Articolo successivoGara sofferta ma arriva il successo Vis a Cividale