U17 W Vis women – PM Service Fogliano

Vis Spilimbergo women – PM Service Fogliano 53-40

(1q 12-5) (2q 26-19) (3q 41-31)

Franz G. 2, Tissino A., Fabbro L. 3, Pidutti S. 3, Rizzotti G. 35, Zavagno S. 2, Giacomello M. 3, Cabai G. 2 Kobre N., Patisso E. 3, De Cecco A..  

All.re Patisso Andrea Vice all.re Cabai Matteo 

Ultima partita casalinga di questa stagione e recupero della terza giornata di ritorno rimandata a febbraio. Avversarie le nostre pari classifica, che all’andata ci avevano battuto 56-38 dopo una brutta partita delle nostre women, èoccasione importante per lasciare l’ultimo posto.

Dopo un primo vantaggio ospite, le nostre ragazze iniziano a difendere meglio e a segnare, terminando il primo quarto in vantaggio 12 a 5; il secondo quarto vive sull’equilibrio, ma il vantaggio resta invariato, 26-19 all’intervallo lungo.

All’inizio della ripresa le ragazze di Fogliano si schierano a zona per cercare di arginare le incursioni di Giorgia Rizzotti e riescono in questo modo ad avvicinarsi nel punteggio quasi fino alla parità, qui esce il carattere delle giovani Wis che, dopo qualche minuto di assestamento piazzano il parziale decisivo con tre triple nel terzo periodo, nell’ordine Linda, Emily e Margherita, spezzando così la rimonta ospite e portando il vantaggio in doppia cifra alla fine del quarto.

Nell’ultimo periodo le nostre ragazze controllano e allungano fino al risultato finale di 53 a 41, che regala il primo successo casalingo della nostra U17 Wis e grazie a questi due punti supera in classifica le ragazze di Fogliano.

Adesso manca ancora una partita a Trieste domenica 7 contro le fortissime e prime in classifica del Futurosa Nera e poi questa prima nuova esperienza si concluderà per quanto riguarda le partite ufficiali, ma gli allenamenti continueranno e si inizierà a mettere le basi per la prossima stagione.        

Articolo precedenteVis ko in casa: il derby sorride al Cordenons
Articolo successivoAlla Vis gara 1 dei quarti contro San Daniele