U17 Pozzuolo Basket- Vis Women

Le ragazze del Vis women tornano in campo dopo la lunga sosta e dovuta al turno di riposo e ad una gara rinviata in casa del Pozzuolo, squadra storicamente ostica e con molti più cm delle nostre.
Inizio di gara difficile per Rizzotti e compagne visto lo schieramento a zone delle avversarie che però, una volta prese le misure vede una prestazione offensiva molto importante visti i 20 punti del primo quarto e i 39 punti realizzati a metà partita. La prima parte di partita si chiude con un solo punto di svantaggio merito anche delle due bombe realizzate alla fine di ogni quarto da Emily e da Angelica e dai, quasi consecutivi, 8 punti di Linda che uscendo dalla panchina ha senato ogni tiro che ha provato.

La ripresa riparte uguale alla prima frazione con Pozzuolo che cerca di sfruttare i propri centimetri e il contropiede vista la facilità di catturare i rimbalzi. La Vis però non ci sta e anche se va un paio di volte sotto di quasi 10 punti non molla mai e torna sempre sotto chiudendo il gap ad ogni allungo della squadra di casa. 

Il finale è lo specchio della partita con le udinesi che allungano e le nostre Women che tentano ancora l’aggancio che sfuma nel finale per un paio di palle perse di troppo.

Non arrivano i due punti ma una bella prestazione di squadra con tutte le ragazze scese in campo a referto e con ben cinque giocatrici che realizzano un canestro da 3 punti. 

Oltre alle già citate Emily, Linda e Angelica, ottime prestazioni di Alice Zanin e Serena e di capitan Rizzotti, nonostante le strette marcature a lei riservate.

Prossima prestazione sabato 16 alle ore 17 al palazzetto della Favorita contro la forte Crich Udine.

Pozzuolo Basket – Vis Spilimbergo women 69-62 (1q 24-20) (2q 40-39) (3q 50-47)

Franz G., Tissino A., Fabbro L. 8, Pidutti S. 8, Rizzotti G. 24, Zanin A. 9, Zavagno S. 2,Giacomello M. 3, Kobre N., Patisso E. 5, De Cecco A. 3.  

Articolo precedenteLa Vis stecca nel derby contro Cordenons
Articolo successivoLa Vis non si fa il regalo di Natale: sconfitta a San Daniele