UNDER 14 : VIS SPILIMBERGO – SISTEMA BASKET PN 64-50
Tutta la partita, ad eccezione del 4 Q, procede piuttosto equilibrata, anche se con andamento “a fisarmonica”. Dapprima la Vis segna un vantaggio di 7 punti (13-6 verso il settimo minuto di gioco), che viene ridotto in breve (con un parziale di 0 – 8 per il Sistema) e il primo Q si conclude sul 13-14.

Nel II Q la storia si ripete analoga: la Vis recupera e si porta a 5 punti di vantaggio, ma il Sistema contiene l’allungo, con un altro parziale 0 –8. La Vis reagisce e con gli ultimi 4 punti si porta a 29 – 28.Il III Q inizia a gran velocità, con le squadre rinfrancate dalla pausa e prosegue abbastanza regolarmente quasi canestro a canestro, per finire 40 – 41.Poi, finalmente, ecco la progressione lenta, ma costante della Vis, che nell’ultimo quarto resta sempre in vantaggio e lo amplia inesorabilmente (parziale di 20-4 al 38’), anche grazie a una buona percentuale nei tiri liberi (5 su 10 – non è male per ragazzi U14) e alla sfortuna del Sistema, che, a dire la verità, ha sempre continuato a tirare e a recuperare palle sotto canestro, anche grazie ai numerosi lunghi, di una spanna più alti dei nostri.

Si finisce 64 – 50, con i ragazzi Vis che hanno dimostrato un significativo progresso come gioco di squadra. Segnaliamo i diversi tentativi di tiri da tre punti (due dei quali centrati con enorme soddisfazione).

A cura di Elena Bellen

Articolo precedenteASD Sacile Basket – Sogedil Vis Spilimbergo
Articolo successivoUnder 19 Elite: sbancato il campo dell’azzurra