La Vis Spilimbergo ha chiuso la settimana di allenamenti in vista del tanto atteso debutto casalingo di sabato contro la Dinamo Gorizia.
Smaltita la scoppola nel derby contro il Sistema Basket Pordenone, la truppa spilimberghese ha analizzato in settimana cosa è mancato nella sfida del Forum con il tecnico Daniele Marchettini che ha focalizzato alcuni aspetti chiave da migliorare in campo.

«Il calendario non ci ha sicuramente aiutato in questo avvio – attacca il tecnico udinese – vuoi per la gara non giocata con Latisana e vuoi per aver esordito contro la principale favorita del torneo. Detto questo, noi domenica ci abbiamo messo parecchio del nostro in negativo e quindi in questa settimana abbiamo lavorato parecchio per farci trovare al meglio per la sfida di sabato».

Non sarà una gara “normale” quella che andrà di scena a partire dalle ore 18.30 al Palazzetto dello Sport Favorita. Si tornerà infatti sul campo di casa dopo dopo oltre 20 mesi e lo si farà davanti anche al pubblico (ammessi in totale 132 ingressi a sedere). «Un’emozione sicuramente particolare come lo è stato domenica sia per me che per i ragazzi. Di fronte troveremo una squadra di cui non sappiamo molto e che nell’ultimo turno ha riposato. Un avversario duro, esperto ma noi ci faremo trovare preparati».

Una Dinamo che ha nell’esperienza la sua forza, alzare il ritmo potrebbe essere una chiave per portare la sfida a nostro favore? «Due anni fa avrei detto sicuramente sì ma ora la Dinamo ha comunque fatto degli innesti per ringiovanire il gruppo che oltre a Nanut, Braidot, Franco, Macaro e forse Moruzzi, ha assunto profondità e maggiore freschezza».

Tenere botta contro il tonnellaggio avversario nel pitturato sarà fondamentale per i biancoblù che dovranno fare a meno del play guardia Luca Favaretto che per motivi di lavoro, deve abbandonare il gruppo, almeno momentaneamente.

Arbitri dell’incontro: Caroli Fulvio e Pais Leonardo di Udine.

INFO SU INGRESSI E BIGLIETTI
Possibilità di accesso al Palazzetto esclusivamente con Green Pass a partire dalle ore 17.20.

Possibilità di prenotazione del posto a sedere sugli spalti attraverso il sito ufficiale Vis Spilimbergo.

Articolo precedenteVis Amarcord!
Articolo successivoPrima vittoria in casa per la Vis!