Il lento ritornare alla normalità porterà domani sera la Vis Spilimbergo a giocare, come da calendario, sul campo amico contro la Servolana Trieste per l’incontro valido per la sesta giornata di ritorno. Alle ore 18.30 (arbitri Cotugno di Udine e Colussi di Cordenons), i biancoblu cercheranno di far valere il fattore campo che quest’anno, sino ad ora, ha dato davvero poche gioie.

L’ultimo successo interno risale infatti al 16 ottobre (70-47 vs Dinamo Gorizia) in quella che poi fu anche l’unica vittoria casalinga di un anno sportivo condizionato anche dai tanti rinvii casalinghi.

All’andata finì con un ottimo successo per Bagnarol e compagni che tornarono a casa con un brillante referto rosa (66-83 il finale). La gara di questo sabato è ovviamente insidiosa perché Spilimbergo dovrà comunque evitare i vuoti visti nel derby a Cordenons se vorrà strappare il successo ai danni dei triestini.

Saranno otto giorni che diranno parecchio anche ai fini della classifica per la nostra compagine che dopo la sfida contro la Servolana, tornerà in campo già mercoledì per il recupero casalingo contro la Longobardi Cividale (ore 20.30) per poi affrontare in trasferta, sabato 26 febbraio, l’ABC Cervignano.

Forza Vis !

Comunicato Vis Spilimbergo

Foto: Elena Barbaro; Fonte: Megabasket

Articolo precedenteDerby stregato: la Vis si piega al Cordenons
Articolo successivoUna Vis finalmente al completo torna al successo casalingo: Servolana KO