Finalmente si… parte! L’ultima amichevole di mercoledì sera è servita a coach Dario Starnoni a schiarire le ultime idee sui nuovi giochi ed assetti della Vis 23/24. 

Dopo una lunga preparazione estiva iniziata il 21 agosto, corredata da diversi test e scrimmage, è tempo finalmente di andare ufficialmente in campo per la squadra mosaicista, impegnata sabato, nel Basket Day in programma nel fine settimana al PalaMicheletto di Sacile contro il Kontovel Trieste, formazione neopromossa in serie C Unica.

La squadra triestina è sicuramente un avversario da prendere assolutamente con le pinze in quanto rappresenta una novità in questo panorama cestistico ed avrà dalla sua la voglia di ben figurare da matricola.

L’appuntamento per questo esordio è previsto per sabato 7 ottobre in prima serata, alle ore 20, nella seconda ed ultima gara della prima giornata del Basket Day che vedrà il via in precedenza (ore 17.30) al campionato con la sfida tra Dinamo Gorizia e Longobardi Cividale. Sarà un sabato importante anche per tutto lo staff mosaicista che proprio nella gara precedente alla nostra, potrà guardare da vicini i prossimi avversari, considerato capitan Bagnarol e compagni giocheranno poi sabato 14 ottobre sul difficile campo della Dinamo Gorizia, formazione che anche quest’anno parte con ambizioni importanti di classifica.

Comunicato Vis Spilimbergo

05-10-2023

Articolo precedenteLa Vis si prepara al Torneo di Brugnera
Articolo successivoEsordio amaro per la Vis al Basket Day di Sacile