VIS SPILIMBERGO – UBC UDINE 88-43

SPILIMBERGO: Sovran Paolo, Bertuzzi 6, Considine ne, Passudetti 5, Ballaben 8, Bagnarol 8, Studzinskij ne, Gallizia 16, Gaspardo 16, Bianchini Gioele 5, Sovran Giovanni, Bianchini Alberto 25. All. Starnoni. 


UDINE: Bovo 2, Trevisini 5, De Simon ne, Favero 2, Pignolo 7, Barazzutti 5, Gorasso, Paradiso 4, Barbera, Cargnelli 2, Leban 9, Monticelli 7. All. Basso.

NOTE – Parziali: 21-16; 46-27; 67-31. Spilimbergo: T.l. 14/18; 3pt: 6/24 (Bagnarol, Bertuzzi, Gaspardo 2). Udine: T.l. 10/16; 3pt: 5/23 (Leban 2; Paradiso, Monticelli, Pignolo 1).

SPILIMBERGO – La Vis mette la quinta, battendo in maniera netta l’UBC Udine nella seconda delle tre partite casalinghe consecutive, volando così al secondo posto in classifica. I cinque successi consecutivi (record societario nell’epoca post Covid ndr) dei ragazzi di coach Dario Starnoni sono sinonimo di un gruppo che sta lavorando bene in settimana e che nelle partite riesce a dare il meglio, alternando più attori protagonisti. Contro una UBC che presentava un paio di defezioni, la vis prende le misure nel primo periodo agli avversari e successivamente, dal secondo periodo in poi allunga inesorabilmente trovando a turno in Gallizia (6/16 al tiro ma 8 rimbalzi), Gaspardo (6/8 al tiro e 7 carambole) ma soprattutto in Alberto Bianchini (MVP con 11/15 al tiro, 3/3 ai liberi, 14 rimbalzi), continuità in attacco con i lunghi (56 punti complessivi per il trio sopracitato) protagonisti in una serata dove il tiro da tre punti è andato a corrente alternata (6/24 complessivo di squadra).

La difesa però è quella che ha fatto maggiormente la differenza perché la Vis ha saputo chiudere nel secondo parziale ogni tentativo di rientro degli avversari che nella ripresa non sono mai riusciti a creare soluzioni che potessero girare l’incontro.


La Vis si gode così il quinto successo consecutivo ma ora l’asticella si alza ulteriormente per capitan Bagnarol e compagni visto che sabato, sempre al PalaFavorita, arriverà il Centro Sedia Corno di Rosazzo.


Comunicato Vis Spilimbergo

19.11.2023

Articolo precedenteVis allunga la serie positiva superando lo scoglio Cividale
Articolo successivoLa Vis non è sazia: battuto anche Corno di Rosazzo