VIS SPILIMBERGO – LONGOBARDI CIVIDALE 75-53

SPILIMBERGO: Sovran Paolo 2, Bertuzzi 9, Consiline ne, Passudetti 5, Ballaben 12, Bagnarol 4, Studzinkij 2, Gallizia 19, Gaspardo 8, Bianchini Gioele 10, Sovran Giovanni, Bianchini Alberto 4. All. Starnoni. 

CIVIDALE: Villa, Calò 9, Cavinato 11, Cuccu 11, Tosolino 4, Pittioni, Bove 6, Begni 1, Dose 7, Moretti, D’Onofrio, Paternostro 4. All. Spessotto. 


NOTE – Parziali: 20-8; 46-18; 63-30. Spilimbergo: T.l. 14/31; 3pt: 3/15 (Passudetti, Bertuzzi, Gallizia 1). Cividale: T.l. 7/10; 3pt: 6/26 (Cavinato 3; Cuccu, Dose, Calò 1).

SPILIMBERGO – La prima del trittico casalingo per la Vis si chiude positivamente, come da pronostico della vigilia, con la vittoria del team mosaicista contro la giovanissima formazione della Longobardi Cividale.

Coach Starnoni schiera un quintetto iniziale con Passudetti, Bertuzzi, Gallizia, Gaspardo e Bianchini. Buon avvio dei nostri che dopo lo 0-2 iniziale trovano un 2+1 di forza di Gaspardo e una tripla di tabella di Passudetti: 10-4 dopo 5’. Un vantaggio che poi raddoppia nei 5’ successivi con coach Starnoni che, ruotando quasi tutta la rosa, chiude il primo parziale di 20-8. 

Allunga ulteriormente la Vis nel secondo periodo grazie ad un ispirato Ballaben (6 punti) ma anche grazie ad un gran bel canestro di Gallizia su assist di Bianchini che poi realizza in reverse: 30-11 a 6’39” all’intervallo. Si arriva al massimo vantaggio sul 40-12 con Bertuzzi come sempre letale dalla lunga distanza con le squadre che vanno al riposo sul 46-18.

Ripresa che non offre grossi spunti di cronaca con la Vis che tiene sempre un netto divario di vantaggio e con coach Starnoni a variare diverse soluzioni in campo. Il tutto in vista della prossima sfida casalinga contro l’UBC Udine, avversario di tutt’altro spessore dove, oltre all’atteggiamento ed al giro palla odierno, bisognerà fare molto meglio dalla lunetta dove la media complessiva è stata decisamente insufficiente. Ma con una Vis in fiducia si cercherà a viso aperto per provare ad allungare la serie di successi consecutivi, risalendo così ulteriormente la classifica. 

Comunicato Vis Spilimbergo

11.11.2023

Articolo precedenteLa Vis di potenza a Sacile: terzo successo consecutivo!
Articolo successivoLa Vis mette la quinta: UBC travolta al PalaFavorita